Home blog ufficio Rotaract: un service giovane da Noale per il Villaggio Solidale

Rotaract: un service giovane da Noale per il Villaggio Solidale

E-mail Stampa PDF

Quanti modi ci sono di prestare servizio alla propria comunità? Tanti, e i giovani possono essere gli innovatori e i protagonisti del Bene comune! Ne abbiamo le prove... tempo fa abbiamo avuto la fortuna di incontrare Rotaract - Noale dei Tempesta!

Il Rotaract è un’associazione di giovani, promossa dal Rotary International e dedicato a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni.  Il nome è la combinazione delle parole

ROTARY ed ACTION, cioè Rotary e Azione; una azione del Rotary, intesa come "service", a favore dei giovani. Gli obiettivi di Rotaract sono di sviluppare le capacità professionali e di leadership dei soci; promuovere il rispetto dei diritti altrui, di principi etici e della dignità di ogni professione; fornire ai giovani l'occasione di affrontare le esigenze della comunità locale e mondiale.

Fedeli a questi principi, i giovani di Rotaract - Distretto 2060 hanno deciso di coinvolgere il Villaggio Solidale nella loro azione di "service" (la devoluzione di un contributo economico). Sabato 9 febbraio i ragazzi di Rotaract Noale dei Tempesta sono venuti in visita al Villaggio per conoscere dal vivo gli spazi, gli abitanti, lo stile che lo anima. Un incontro davvero lieto e riuscito, durante il quale la Fondazione cav. Guido Gini ha avuto modo di conoscere meglio gli obiettivi e le attività dei giovani soci del Rotaract Noale dei Tempesta, in pieno fermento e pronti all'azione su diversi fronti. L'incontro si è concluso con la consegna da parte del Presidente Davide Carpin dell'attestato di consegna del "service".

Cogliamo l'occasione per salutare i giovani impegnati del Rotaract e per ringraziare nuovamente di aver scelto proprio il Villaggio Solidale fra tanti progetti meritevoli del territorio!

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna