Home blog ufficio Volontariato europeo: primi passi con Salzano

Volontariato europeo: primi passi con Salzano

E-mail Stampa PDF

loghi villaggio sve comune di salzanoGrazie alla proposta dell'Amministrazione del Comune di Salzano, anche il Villaggio Solidale di Mirano ha mosso i primi passi nel grande e avvincente mondo del Servizio di Volontariato Europeo (SVE).

Il Servizio di Volontariato Europeo è un programma finanziato dalla Commissione Europea che permette a tutti i giovani legalmente residenti in Europa tra i 18 e i 30 anni

di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa, in Africa, Asia o Sud America per un periodo che va dai 2 ai 12 mesi.

Il Comune di Salzano è l'unico Comune nella Provincia di Venezia ad aver ottenuto dall'Agenzia Nazionale Giovani l'accreditamento per inviare e ricevere giovani in Servizio di Volontariato Europeo. Tra le strutture che potranno accogliere i giovani volontari europei grazie ai progetti proposti dal Comune di Salzano, c'è anche il Villaggio Solidale di Mirano.

Questa prima collaborazione apre non solo la possibilità di accogliere i giovani volontari europei, ma anche di renderli protagonisti di progetti di servizio civile all'interno del Villaggio Solidale.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna