Home blog la vita nel Villaggio Festa di Natale al Villaggio Solidale | Foto e report

Festa di Natale al Villaggio Solidale | Foto e report

E-mail Stampa PDF

Festa di Natale 2012

Quando cade Natale? Lo sappiamo tutti, il 25 dicembre di ogni anno!

Ma quest'anno al Villaggio Solidale il Natale è caduto un po' prima, per la precisione ieri domenica 16 dicembre 2012!

La Festa di Natale al Villaggio Solidale di Mirano é stata una bellissima occasione di incontro, ritrovo e conoscenza. I tanti amici, grandi e bambini, che sono venuti a festeggiare, hanno portato una ventata di festa e compagnia davvero preziosi!

La giornata é trascorsa con ritmo incalzante, seguendo un nutrito e variegato programma di attività: la giornata si è aperta con la visita guidata, che ha suscitato le osservazioni e le domande dei visitatori. Vedere il Villaggio da fuori e per dentro con calma e attenzione suscita sempre una certa curiosità!

Nel primo pomeriggio via ai laboratori di biglietti natalizi e di biscotti e pizzette per bambini dentro al salone della Barchessa: i piccoli si sono divertiti tantissimo a giocare e creare con le proprie mani, lasciando spazio alla fantasia e l'ingegno! In contemporanea in Casetta Milly spazio al corso di cucina per adulti, affollatissimo e molto gradito: c'è sempre da imparare da uno chef esperto, i segreti della buona cucina sono tanti!

A seguire merenda con the, biscotti e dolci e subito dopo il kamishibai, che ha incantato e stregato tutti i presenti, complice l'atmosfera di fiaba della Barchessa. Avanti tutta con lo scambio dei regali riciclati, che ha riservato sorprese incredibili a tutti quanti! Numeri verdi per i grandi, numeri azzurri per i piccoli... alla fine una gran confusione, ma il diverimento è stato assicurato! Come resistere poi ai clown dell'Associazione Il Piccolo Principe? Risate a crepapelle che solo naso rosso, vestiti variopinti e delle ottime gag riescono a suscitare, per il divertimento dei bambini ...e dei grandi! Quindi tutti verso le Sale Milleusi per la cena condivisa: tavole imbandite grazie alle delizie portate da ogni partecipante e gran chiusura con lo stappo dello spumante.

Grazie a tutti gli amici, parenti e curiosi per la partecipazione! Grazie a tutte le famiglie della Comunità solidale "Il Grappolo" per aver riempito di idee e energia questa giornata: questa festa é stata possibile soprattutto grazie a voi! Grazie agli abitanti, operatori e volontari del Villaggio Solidale per esserci stati dal primo all'ultimo momento!

Amici tutti, vi aspettiamo l'anno prossimo! Intanto Felice Natale e Buone Feste!

 

Commenti   

 
0 # Anna Rosa 2012-12-17 13:29
Grazie a voi tutti; ho trascorso un bellissimo pomeriggio con l'opportunità di conoscere meglio questa realtà che, a mio parere, è un esempio da seguire. Un grazie particolare a Riccardo per l'entusiasmo e competenza che pone nel suo lavoro!

B U O N N A T A L E
Rispondi
 
 
0 # Riccardo - Ufficio Sviluppo 2012-12-20 07:37
Grazie moltissime Anna Rosa di aver partecipato, nella sua semplicità crediamo che sia stata una giornata importante di ritrovo e vicinanza per tutti e fra tutti, abitanti, amici in visita, parenti, operatori. Il senso delle feste é stare assieme e così è stato. Un caro saluto e buone feste!
Rispondi
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna