Home blog la vita nel Villaggio Cosa ci vengo a fare al Villaggio?

Cosa ci vengo a fare al Villaggio?

E-mail Stampa PDF

Mirco è uno dei volontari della Rete del Villaggio, l'associazione che raduna chi crede nei valori, nello stile e nei progetti del Villaggio Solidale. La sua presenza come quella degli altri volontari è preziosa, così come lo sono queste parole che ci regala su qual è per lui il senso di essere volontario qui al Villaggio...

"Stamane sono venuto al Villaggio per dare una mano a sistemare il giardino con un gruppo di scout venuti da Mogliano... mentre lavoravo mi rivedevo da giovane nei loro volti: lo stesso entusiasmo, la gioia di esserci e di fare qualcosa di positivo, sapendo che è una piccola cosa rispetto a grandi progetti, ma consapevoli che è altrettanto concreto... sono le piccole cose, i gesti semplici che tracciano profondamente le vie delle nostre esistenze. Confesso che a volte mi interrogo su quale sia il senso della mia presenza come volontario nel Villaggio Solidale, sopratutto adesso che sono vicino alla sessantina. La sola risposta che mi viene è che probabilmente il Villaggio Solidale per alcuni dei suoi ospiti è l'unica alternativa di vita dignitosa possibile, ed è per loro e per questo che io nel mio piccolo cerco di tenere in vita questo che è davvero un posto speciale. Un caro saluto a tutti voi..."


 

Commenti   

 
0 # Gallo 2017-08-28 06:44
Offerta di prestito rapido tra particolare.
Offerta di credito tra privati fino a 10.000.000€. Avete bisogno di credito tra privati in 72 ora con il 3% d’interesse per affrontare i vostri problemi finanziari? Non esitate a contattarmi per fare tua richiesta.Per rendere la vostra domanda di prestito o per avere maggiori informazioni sulle nostre offerte, vi preghiamo di contattarci tramite email:

E-mail:

WHATSAPP: +39 392 233 1013
Rispondi
 
 
0 # luizio 2017-07-31 09:49
FINANZIAMENTO SERIO E RAPIDO
Ciao
Io sono un trader nel campo finanziario.
Un prestito da 2.000 euro a euro 2.000.000.000 certificato
ogni persona in grado di ripagare con gli interessi del 2% al 4% per la
consapevoli dell'importo richiesto. Grazie
e-mail di questa mia is:
Rispondi
 
 
0 # Mauricio 2017-04-11 21:13
The initiative in opposition to trolls follows efforts by
Google and Facebook to fight faux information stories in France,
Germany and the United States after they got here below fire throughout the U.S.
presidential marketing campaign when it became clear they had
inadvertently fanned false news reports.

Also visit my web blog: sword
Rispondi
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna