Home blog la vita nel Villaggio Chi trova un amico trova un tesoro: la solidarietà spiegata ai bambini

Chi trova un amico trova un tesoro: la solidarietà spiegata ai bambini

E-mail Stampa PDF

Oggi lunedì 16 aprile le volontarie Elena e Lorena, con l'aiuto di Mirca, Elisabetta, Luisa e Ines danno il via al progetto scuole "Chi trova un amico trova un tesoro" rivolto alle classi seconde delle scuole primarie Petrarca e Azzolini di Mirano. Si tratta di 8 incontri che si svolgono il lunedì mattina prima presso la biblioteca di Mirano e poi nella Barchessa del Villaggio Solidale.

In biblioteca i bambini ascoltano la storia della "Zuppa di sasso", poi passeggiata fino al Villaggio. Nella Barchessa i bimbi guidati da Elena e Lorena inscenano la favola, poi merenda genuina e infine un laboratorio con la creta

Ogni bambino comporrà due tessere: una da portare a casa, l'altra sarà usata per comporre un grande mosaico che colorerà e arricchirà il Villaggio, per ricordare il passaggio dei bambini e che assieme si possono costruire cose bellissime!

Il progetto scuole si concluderà con due feste coi genitori e i bambini delle classi che hanno partecipato a "Chi trova un amico trova un tesoro" sabato 5 maggio e sabato 9 giugno. I dettagli nelle prossime settimane!

 

Commenti   

 
0 # Kory 2017-05-10 11:11
This is often found in our Simcity Buildit hack.

my web site ... Simcity buildit free simoleons
Rispondi
 
 
0 # Priscilla 2017-04-30 02:19
To summarise it-all: Because of the handling that is close to ideal,
Clash Royale causes people to continuously re-number
HOWTO keep succeeding.

Feel free to surf to my blog :: illimite clash royale
Rispondi
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna