Home blog la vita nel Villaggio Scout, lavori e danze popolari!

Scout, lavori e danze popolari!

E-mail Stampa PDF

Sabato 5 maggio, in contemporanea con la giornata dedicata al ritrovo tra i partecipanti al progetto scuole, abbiamo avuto ancora una volta il piacere di ospitare gli amici scout per un incontro a tema "Comunità e servizio".

Rover e scolte della Zona Agesci di Scorzè hanno vissuto l'esperienza del San Paolo, appuntamento annuale che raduna tutti i ragazzi (17-21 anni) dei Clan della Zona del Miranese, oltre ad altri clan vicini. Divisi in vari gruppi, ognuno si è avvicinato a una realtà del territorio per dare un aiuto concreto agli ospiti e conoscere le realtà impegnate a vario titolo nel grande mondo della solidarietà. Un modo per gettare un seme e far capire ai giovani che anche nei nostri paesi si può rendersi utili e contribuire, come diceva il fondatore del movimento scout Baden Powell, a "lasciare il mondo un po' migliore di come l'abbiamo trovato".

L'incontro tra scout e Villaggio Solidale è stato dei migliori: l'aiuto di rover e scolte a pulire una parte del bosco e a sistemare mobili e alloggi è stato prezioso. C'è stato tempo anche di ballare al ritmo delle danze popolari che Laura, presidente della comunità di famiglie solidali "Il Grappolo", ha proposto a tutti i presenti con i bellissimi risultati che potete ammirare nelle foto qui sotto!

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna