Home blog segna in agenda Incontro per scoprire il craniosacrale e lo yoga

Incontro per scoprire il craniosacrale e lo yoga

E-mail Stampa PDF

logo terapia craniosacraleGiovedì 24 gennaio alle 20:45 ti invitiamo al Villaggio Solidale per una presentazione della disciplina craniosacrale a cura di Ilenia Cancian, Operatrice professionale ACSI Biodinamica Craniosacrale del Centro Sat Nam di Dolo (Venezia). E, inoltre, Luisa Sperandio presenterà le sue proposte di preghiera e di yoga. La partecipazione è libera e gratuita.

Qualche cenno per incuriosirti...

Tecnica manuale dolce e non invasiva, nata dalle intuizioni dell’osteopata William Garner Sutherland, la disciplina Craniosacrale si è evoluta in un trattamento che riconosce le profonde capacità di autoguarigione del corpo. La lesione, il disagio, la stessa malattia, si manifestano come un’alterazione dei nostri ritmi innati. Il Craniosacrale è una pratica di contatto profondo con il sistema della persona, che ha il potenziale di facilitare la connessione con la saggezza guaritrice del corpo, per preservare, consolidare e favorire lo stato di salute e benessere della persona considerata nella sua globalità: fisica, emozionale ed energetica.

Chi è Ilenia Cancian

Ilenia Cancian è Operatrice professionale ACSI Biodinamica Craniosacrale del Centro Sat Nam di Dolo (Venezia), già operatrice craniosacrale presso l'Accademia delle Libere Arti e Scienze Parallele di Torino e presso B.C.S. Scuola di Formazione Biodinamica Craniosacrale di Trieste. Si è formata presso l'Azienda Sanitaria Centro di Salute mentale "La Maddalena" di Trieste, anche in osteopatia sotto la guida di Raoul Beeckmans.

Yoga, preghiera e mandala con Luisa Sperandio

Luisa Sperandio è stata per 35 anni alunna e discepola nella scuola di grande tradizione del Maestro Franca Sacchi "Swami" Om Murti Sarasvati. Luisa mette a disposizione la sua grande esperienza in diverse discipline orientali. La sera di giovedì 24 gennaio avrai l'opportunità di scoprire le sue proposte e di avvicinarti:

  • INCONTRARSI PER PREGARE: incontri aperti a tutti, persone di qualunque credo religioso e persone non credenti, per sperimentare il senso del Sacro. Preghiera come relazione, ascolto e dialogo con il proprio mondo interiore; pregare con il canto dei Mantra (canto ripetitivo) che calma e svuota la mente; preghiera come silenzio interioreTacere ci rende capaci di Ascolto, pregare non è solo parlare a Dio, è ascoltarlo...”; preghiera personale che nasce da un avvenimento; preghiera come lettura e successiva riflessione di: un salmo, brano, poesia, ecc. di ogni cultura, religione, tradizione, disciplina da tutto il mondo.
  • YOGA-DISEGNO DEL MANDALA: il "Mandala" è una struttura circolare in cui le forme geometriche non sono tutte equidistanti dal centro - "concentrico". Il "Mandala" è un ottimo esercizio di meditazione, consapevolezza e concentrazione.
  • GLOBALITA' DEI LINGUAGGI: disegnare per raccontare e raccontarsi: partendo dalla macchia e dal segno colorato, si creano dei disegni nei quali cercheremo le forme che daranno vita alla nostra storia.

 

Commenti   

 
0 # chiara 2013-10-12 11:34
Salve,vorrei partecipare ad uno dei vostri incontri a Dolo,se fosse ancora possibile farlo. Grazie,Chiara.346.02 56181
Rispondi
 
 
0 # ilenia 2013-10-29 07:05
volentieri Chiara puoi venire e partecipare alle diverse attività che si svolgono nel centro. per ulteriori approfondimenti visita il sito www.centrosatnam.it.
se preferisci contattami al 333 3112197
buona giornata
Rispondi
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna