Home Partner

Partner

E-mail Stampa PDF

Il Villaggio Solidale rappresenta il progetto principale della Fondazione Cav. Guido Gini Onlus che per la sua ideazione, progettazione ed effettiva realizzazione ha trovato numerose ed importanti partnership di varie organizzazioni del mondo non profit.

Innanzitutto c'è stato l'interesse e la disponibilità della Congregazione dei Padri Giuseppini del Murialdo (Pia società Torinese di San Giuseppe) che riconoscendo ed apprezzando gli obiettivi sociali del progetto di Villaggio Solidale, ha ceduto la proprietà della Villa Boldù Grimani, di un lotto di terreno edificabile e degli spazi esterni  e ha concesso l’utilizzo in parte a titolo gratuito e in parte a titolo oneroso della palestra, delle sale mensa e del parco.

In seguito si sono create relazioni di  partnership e collaborazioni con altri soggetti:


Cooperativa la Cooperativa Il Villaggio Globale di Venezia - Marghera si occuperà della gestione di appartamenti per persone in difficoltà.

E’ operativa da 10 anni  e al momento gestisce 26 appartamenti per persone in difficoltà nella provincia di Venezia oltre alla struttura della "Casa a Colori" a Dolo, una struttura per l'accoglienza di persone in disagio abitativo.


l’Associazione Comunità e Famiglia – Veneto di Padova sarà presente con una comunità formata da 5 famiglie “solidali”

Fa parte della rete nazionale di Mondo di Comunità e Famiglia -MCF- che conta più di 25 comunità residenziali di famiglie (conosciute anche come “condomini solidali”)  e oltre 50 “gruppi di condivisione” tra famiglie