Home Cosa puoi fare?

Lasciti e testamenti

E-mail Stampa PDF

lasciti-01

UN GESTO CHE LASCIA IL SEGNO. PER SEMPRE.

Puoi fare in modo che quanto è tuo aiuti gli altri, per sempre. Fare testamento o disporre un lascito a favore del Villaggio Solidale di Mirano è un gesto di generosità e altruismo che lascia il segno sulla crescita di un progetto che non ha nessun limite di tempo. Quando tu non potrai più farlo di persona, potrai lasciare alla Fondazione cav. Guido Gini le risorse che servono per aiutare altri a migliorare le proprie condizioni di vita. Putroppo ci saranno sempre nuove persone in difficoltà abitativa, ma con i giusti mezzi si può riuscire ad aiutare davvero alcune di loro.


la tua famiglia è protetta, puoi decidere ogni dettaglio

Mentre il testamento riguarda la totalità dei beni di una persona e si può disporre solo in mancanza di eredi, un lascito può essere disposto in ogni caso e garantendo pienamente i diritti successori dei tuoi eredi. Anche un lascito di piccolo valore può fare la differenza per il nostro lavoro al fianco delle persone in difficoltà abitativa e della comunità locale. Fare un lascito è un gesto semplice e non vincolante che puoi rivedere in qualsiasi momento, proprio perché é una decisione che può maturare nel tempo.


DUBBI? SIAMO QUI PER AIUTARTI A RISOLVERLI

Disporre un lascito è un gesto semplice che normalmente scuscita delle perplessità. E' comprensibile, dato il significato che diamo alla nostra vita e a ciò che sarà dopo. Per aiutarti a risolvere questi dubbi, la cosa migliore è prendere un appuntamento telefonico o di persona: scrivi a direzione@fondazioneguidogini.it o telefona 041-5728372