Home Ultime notizie la vita nel Villaggio

la vita nel Villaggio



C'è quella storia dei soldi ai profughi... per fare chiarezza

E-mail Stampa PDF

Da inizio giugno decine di migliaia di profughi stanno sbarcando in Italia. Un flusso ininterrotto di famiglie e singole persone che scappano da paesi in cui la loro incolumità e dignità è messa a rischio da politiche e regimi oppressivi.

Scriviamo queste righe per raccontare una situazione diffusa partendo da dei fatti concreti: servizi erogati e somme riconosciute per gestire questi servizi.

Qui al Villaggio Solidale da inizio giugno ogni settimana arrivano gruppi di circa 10 persone, che si fermano tipicamente per pochi giorni. Vengono soprattutto da Eritrea, Siria, Palestina, Pakistan. Si ristorano e poi ripartono per ricongiungersi ad amici o familiari in Europa o in Italia.

 

Cosa ci vengo a fare al Villaggio?

E-mail Stampa PDF

Mirco è uno dei volontari della Rete del Villaggio, l'associazione che raduna chi crede nei valori, nello stile e nei progetti del Villaggio Solidale. La sua presenza come quella degli altri volontari è preziosa, così come lo sono queste parole che ci regala su qual è per lui il senso di essere volontario qui al Villaggio...

 
Pagina 1 di 21